Progetti esemplari
Negli ultimi anni la Confederazione, i Cantoni, Comuni e le aziende parastatali che hanno firmato la Carta si sono impegnati a favore della parità con diversi progetti esemplari che riguardano non solo la parità salariale, ma anche la conciliabilità tra vita professionale e privata, il tasso di occupazione, la sensibilizzazione, la raccolta di dati, il mentoring e l'assunzione.
Il vostro progetto figura nell'elenco?
Siamo felici di accogliere tutti i progetti cui possono ispirarsi altri firmatari. Potete inviarci i vostri progetti tramite il nostro modulo online.
Ottenere aiuti finanziari per il proprio progetto
L’Ufficio federale per l’uguaglianza fra donna e uomo (UFU) sostiene con aiuti finanziari progetti innovativi volti a promuovere le pari opportunità nella vita professionale. Le organizzazioni pubbliche e private senza scopo di lucro possono presentare richiesta di finanziamento. Le domande devono essere inoltrate entro il 31 gennaio e il 31 agosto di ogni anno.
Repertorio dei progetti sostenuti finanziariamente dall'UFU

Carta per la parità salariale nel settore pubblico
Firmando la Carta per la parità salariale, gli attori del settore pubblico sottolineano il proprio impegno per la parità salariale e professionale.

