3° incontro nazionale "promozione della parità salariale nel settore publicco"

Martedì 31 ottobre 2017
10.00 - 17.00
Kursaal Berna

I poteri pubblici fungono da modello nella promozione della parità salariale fra donna e uomo. Nel mese di settembre del 2016, il consigliere federale Alain Berset ha varato, insieme ai membri degli esecutivi cantonali e comunali, la Carta per la parità salariale nel settore pubblico, firmata ad oggi da 12 Cantoni e 24 Comuni e dalla Confederazione. Altre autorità la sottoscriveranno nelle prossime settimane.

Per concretizzare l’impegno congiunto e dare seguito al dialogo instauratosi dopo i primi due convegni sul tema, l’Ufficio federale per l’uguaglianza fra donna e uomo (UFU) organizza su mandato del Dipartimento federale dell’interno un terzo incontro nazionale sulla promozione della parità salariale fra donna e uomo nel settore pubblico. . Il convegno si rivolge ai membri degli esecutivi cantonali e comunali e ai collaboratori specializzati delle amministrazioni pubbliche e delle imprese vicine all’amministrazione, attivi nell’ambito delle risorse umane, della parità, della gestione della diversità e degli acquisti pubblici, nonché ad altre persone interessate.

Il convegno verrà aperto dal consigliere federale Alain Berset e sarà incentrato sullo scambio di informazioni e sulla presentazione, mediante relazioni introduttive, tavole rotonde e workshop, di esempi di prassi.

La partecipazione all’incontro è gratuita.

 

Modulo di richiesta

3° incontro nazionale
"promozione della parità salariale nel settore publicco"

La preghiamo di riempire i campi in modo corretto. Le sue indicazioni saranno utilizzate per preparare le targhette con il nome. Dopo la compilazione riceverà una mail di conferma della sua iscrizione.

Il modulo è supportato dai seguenti browser: Google Chrome (ultima versione 68.0.3440.106), Microsoft Edge, Internet Explorer 11, Mozilla Firefox (ultima versione), Apple Safari (ultima versione).

*
*
*
*
*
 
*
*
La preghiamo di scegliere un Workshop per blocco e di fare attenzione alla lingua (d,f,i)
*
*
Commenti, domande?
 

Contatto

Eduard Jaun
Responsabile progetto Parità salariale

T +41 58 465 84 70 

eduard.jaun@ebg.admin.ch

Stampare contatto

https://www.ebg.admin.ch/content/ebg/it/home/l-ufu/appuntamenti-e-incontri/nationales-treffen-lohngleichheit.html